Falconer

Fatturaptor da solo è perfetto se hai una sola azienda e le fatture che scarichi le invii al commercialista o le elabori con il tuo gestionale.
Se le esigenze sono superiori, ovvero lavori con più aziende e per quelle aziende hai bisogno di vedere le fatture, di stamparle di crearne dei file PDF per inviarli via email, di aprire gli allegati che possono essere presenti nel file XML della fattura elettronica... beh in tal caso hai bisogno di Falconer...
Falconer utilizza comunque FattuRaptor per scaricare le fatture, ma offrendo un corredo di funzionalità che ti permettono di gestire le fatture elettroniche emesse e ricevute molto comodamente. Vediamo nel dettaglio quali sono le funzionalità di Falconer. La figura di seguito rappresenta la form principale.



Nell'immagine di seguito vediamo la scheda di modifica inserimento dei nominativi, è la stessa sia in caso venga fatto doppio click sulla partita iva del nominativo sia venga premuto il pulsante Nuovo.



Facendo click sul pulsante Archivio fatture si accede alla form che visualizza gli elenchi delle fatture emesse e di quelle ricevute.





In entrambe le form che vediamo sopra, facendo doppio click sul numero documento, si apre una nuova form nella quale visualizziamo la fattura...



Premendo il pulsante Stampa, si apre la finestra di selezione stampante: selezionando come dispositivo "Microsoft Print to PDF" è possibile produrre un file PDF della fattura visualizzata per futuri utilizzi come per esempio l'invio per posta elettronica.



Infine, molti fornitori inviano il file XML con all'interno uno o più allegati, tipicamente la fattura in formato tradizionale, con Falconer è anche possibile visualizzare gli allegati contenuti all'interno del file XML.



Non ti resta che effettuare la registrazione, scaricare il setup di FattuRaptor e Falconer, richiedere un codice di licenza demo e provare il tutto per un mese.